Arrivo sempre di corsa e stamattina mi sono svegliata con l’idea di fare un bigliettino al volo per S.Valentino! Volete farlo anche voi veloce veloce da regalare a chi volete bene?
Yesss? allora procuratevi velocemente un cartoncino, filo da ricamo o di lana rosso, ago, forbici , matita.
E cosa ci vogliamo disegnare sul biglietto, se non un bel cuore?
E poi…via di puntini fatti con l’ago! Bei tempi, quando a scuola e anche alla scuola materna si facevano punteggiare i disegni ai bambini, alla fine si ottenevano diversi scopi con questo esercizio: allenare la manualità fine, esercitare pazienza, concentrazione e precisione occhio/mano…adesso non si fa più, è pericoloso, dicono e poi… non c’è più tempo! Così alleviamo bambini che di “touch” conoscono lo scorrere delle dita su uno schermo…scusate la divagazione e pure la polemica, nel frattempo, avete punteggiato?? Bravi!
Adesso con l’ago e il filo intrecciate tutto il cuore e anche il contorno del biglietto!!
Scrivete una dedica “ad hoc” e il gioco è fatto!
In fondo basta il pensiero, chi sta insieme all’altra metà della mela da taaaaanto tempo come me, non ha bisogno di tante manifestazioni d’amore in un giorno particolare…lui sa già di essere profondamente nell’intreccio del mio cuore!
Auguri a tutti!
Ciao Donatella
RispondiEliminaSono venuta a curiosare sul tuo blog complimenti per le tue creazioni e il biglietto di San Valentino veramente particolare. Buon lavoro Ilaria