Sabato sono stata a Passatempi e Passioni a Busto Arsizio e oggi ve ne parlo come "inviata" invitata da poco da un simpatico gruppo di creative che, già dalla scorsa stagione, si propone di fare reportage di fiere creative a beneficio di tutte le anime creative e curiosissssssime delle ultime novità, dei prodotti dei corsi e di tutte le cose belle che si possono trovare in queste occasioni!
Sono legata a questa piccola fiera perché si trova vicino a casa e per me che odio viaggiare troppo, è una bella occasione per lustrarmi gli occhi e...spendere un po' di quattrini senza stressarmi troppo.
Lo scorso autunno avrei potuto partecipare con dei laboratori miei, ma purtroppo un problema di salute mi ha costretto ad una poco piacevole sosta al pronto soccorso proprio la mattina dell'inizio della fiera e così sabato sono partita per Malpensa Fiere con il desiderio questa volta di rilassarmi e fare un giretto da spettatrice e basta...
Intanto sono andata a salutare Elena di Varese in famiglia che aveva il baby parking per i bimbi, c'erano già diversi bambini che giocavano scatenati e lavoravano dipingendo le magliette...io però di bimbi non ne avevo da affidare alle sue cure...i miei ormai sono grandissimi!!
Vicino al baby parking c'era uno stand con vestiti ecologici stampati con i fiori e le foglie e con i particolari ricamati...una tecnica che non avevo mai visto!
Ma adesso tuffiamoci nei vari stand...è vero non ce ne sono tanti e quest'anno c'è stata pure la sorpresa del pagamento del parcheggio, però le diverse tecniche sono ben rappresentate comunque e io spero che per quest'autunno si possano vedere molti più espositori...mi dispiacerebbe perdere l'unica fiera in provincia di Varese!
Uhhh, una marea di perle...e già posso vedere qualcosa per la mia tecnica preferita...feltro..fustellati...e Big Shot!!
Qualche ispirazione per Pasqua...
Il paradiso dello scrapbooking : Impronte d'Autore, però porta sempre poche fustelle!
Creattiva...
...Il mio stand preferito, mi piacciono moltissimo queste decorazioni!
E anche Decorando Livorno con tutte le decorazioni in legno..naturalmente il gufetto non me lo sono fatta scappare
Interessante anche questo stand che propone tessuti personalizzati, mi riservo di approfondire, intanto se volete dare un'occhiata andate su Twiggify
Altri vestiti..la primavera qui è proprio arrivata!
Un'altra cosa che mi piace qui a Passatempi e Passioni sono gli allestimenti a cura degli espositori, ci sono sempre cose piacevoli da vedere!
E con i miei bei sacchetti pieni di feltro e pannolenci e decorazioni in legno me ne ritorno verso casa...ma sto già facendo un pensiero per la prossima fiera !
Se volete vedere tutti i reportage, andate qui :
http://squittydentrolarmadio.blogspot.it/p/ispirazioni-in-fiera_20.html
dove verranno aggiornati man mano che vengono scritti!
Che meraviglia di Fiera, di foto e di sogni che ci hai regalato!!! Grazie per aver partecipato!!!
RispondiEliminaCiao Barbara, che bel giretto mi hai fatto fare. Non conoscevo questa fiera. Vedo che ti sei divertita! La stampa su tessuti va molto è una delle mode del momento è proprio quella di stampare disegnati dei pupazzetti su tessuto da tenere stretti, stretti! Baci
RispondiEliminaBello, mi fai venire voglia di rituffarmici in queste fiere. Chissà se quest'anno riuscirò a vederne almeno una!
RispondiEliminaBrava Barbara, bel reportage!
RispondiEliminaMi incuriosisce molto la stampa vegetale, avevo letto di questo stand sulla lista degli espositori.
La nostra Angela, di sicuro, sarebbe impazzita con uno stand del genere.
Bella e brava che hai fotografato...uffa alle fiere non si può mai. Per Federica, certo che sarei impazzita, conosco il valore di questa tecnica.
RispondiEliminaA questa fiera volevo andarci pure io ma non ho potuto. Grazie mille per il giretto "gratis" che mi hai fatto fare. Angela
RispondiEliminaA questa fiera volevo andarci pure io ma non ho potuto. Grazie mille per il giretto "gratis" che mi hai fatto fare. Angela
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina