Ehmmmmm…è già passato quasi un mese, ma accampo la scusa che tutti tirano fuori in caso di bisogno: è stato un periodaccio. O meglio è stato un periodo molto impegnativo e chi ne ha fatto le spese è stato il mio blog, abbandonato a se stesso, sepolto tra nastrini e confetti, laboratori e corse all’aeroporto per recuperare la mia figliola di ritorno dalla Corea.
Ma in mezzo a tutto questo caos ho messo un punto fermo: devo, voglio andare da Zodio! E così il mio maritino (paziente) e Nonna Speedy (curiosa) mi hanno accompagnato, come regalo di compleanno, fino a Rozzano, ove sorge da circa un mesetto il nuovo e per ora unico esemplare in Italia di luogo desiderio per orde di crafter!
Il nuovo magazzino sta ormai diventando meta di pellegrinaggio per chi era costretto a girovagare, in cerca di materiali, tra mercerie, negozi di belle arti, fiere attese per sei mesi, centri fai da te popolati da bei commessi assolutamente ignari di ogni minima nozione sull’universo crafter femminile!!
Intanto una chicca: per Zodio lavora quella gran fantasmagorica coloratissima della Elena Fiore, che ci ha tenuti col fiato sospeso per mesi con anticipazioni a goccia a goccia come una fontanella nel deserto…
La quale Elena, quando le ho scritto che sarei andata a trovarla, mi ha raccomandato di visitare in primo luogo il bagno dei clienti…. O_O
Beh, aveva ragione, con un bagno così, tutto il resto dev’essere per forza particolare!!
Ed eccoci finalmente con Elena…
Che ci offre anche il caffè…perché Zodio è uno spazio da vivere, da sperimentare, da giocare…ci sono ben due atelier di cucina e di craft..
Ci si può anche prendere un attimo di relax… ma questo dopo aver esplorato per benino tutto!
Il mio prediletto è naturalmente il reparto craft…
…e potete anche intuire il perché..
Ci si può ispirare alle numerosissime creazioni esposte…per poi creare col proprio stile personale…ma anche imparare una nuova tecnica con corsi e dimostrazioni!
Dite che se mi travesto per bene posso passare per la gemella della giraffa e restare qui?? Sto seriamente pensando di prendere la residenza a Rozzano city!
Non siete crafter, ma appassionate di cucina?? C’è ogni genere di attrezzo cucinoso per ogni genere di ricetta! Cake designer? Ce n’è! O vi piace la bella vita e volete viziarvi con te e caffe e cioccolato? Si può trovare anche tutto questo e anche candele e profumi per farsi le coccole…
Non potevo inserire tutte le foto in questo post e allora tutto il resto lo trovate in un album qui
Io ci voglio tornare!!! Assolutamente!!!!
A presto!!!
Mamma mia che invidia Barbara!!! Mi sono ripromessa di andare già da quando hanno aperto, ma poi tra una cosa e l'altra avevo quasi scordato l'esistenza del "Paese delle Metaviglie"!!!
RispondiEliminaGrazie per avermi fatto fare questo tour virtuale e aver riacceso la mia curiosità...Mi riprometto di andarci presto, non abito nemmeno lontano!!!
A presto,
Giada
Wooow...io nemmeno sapevo dell'esistenza di questo luogo di culto...e sono di brescia quindi non dall'altro capo d'italia!!! Invidia? A fine post avevo la lingua che toccava il pavimento...
RispondiEliminaChe paradiso!!!!
RispondiEliminaC'è anche uno spazio per le paste sintetiche?
Grazie
Sì , ho visto il Fimo!!!
EliminaEd io ti aspetto, naturalmente !!! A te ed alla tua speedysssima nonnissima !!! Grazieeee !!!
RispondiEliminasi si siiii, devo DEVO andarci!!!!!
RispondiEliminaE dopo aver visto le tue foto ne sono ancor più convinta, grazie di questo bellissimo post
baci e fusa
Paty
Che bello!!!!! Magari lo aprissero a Torino!
RispondiEliminaciao
RispondiEliminama che bello questo posto.
C'è anche uno spazio per montare la tenda?? ...Se vado mica riesco a vedere tutto in qualche ora, eh!! :D :D :D
RispondiEliminaGrazie per questo favoloso reportage!! Che sfiga abitare lontano da Milano!! :/
Beh c'è un gran parcheggio e poi la tenda la si può comprare direttamente al decathlon che è li accanto!!! Ahahahahah!!!
Eliminase aprono anche a Roma sono rovinata =_=
RispondiEliminaAngela
non lo conoscevo....urge organizzare viaggio a Rozzano
RispondiEliminagrazie mille.
marta