Potrebbe essere il titolo di un romanzo… lo terrò presente quando deciderò di darmi alla scrittura! Scherzo naturalmente, ma mi suonava bene il titolo per questo post che parla delle bomboniere speciali fatte per una bimba dolcissima! E capirete anche perché parlo di una scatola dei ricordi..
La piccola Giulia è la figlia di un amico di Remida, Enrico (uno dei Remidi insomma). La sua mamma, Chiara, voleva delle bomboniere un po’ riciclose ma nello stesso tempo graziose e delicate. Dopo diversi consulti e campioni vari, abbiamo trovato una soluzione vincente.
Giulia ha fatto la sua parte mangiando tanti omogeneizzati e così i vasetti di vetro li abbiamo recuperati… il tessuto per ricoprire i coperchi lo abbiamo trovato da Remida, la Big Shot, naturalmente, ha fustellato i decori in feltro e Speedy ha assemblato tutto!
Alcune sono state confezionate per essere spedite ai parenti più lontani…
Le altre hanno atteso con impazienza di essere distribuite il giorno del S.Battesimo, il 21 giugno…
Eccole, pronte per essere consegnate per la festa di Giulia!
Stavano proprio bene, sono piaciute molto e io sono un po’ orgogliosa del mio lavoro (un po’ di autostima ci vuole ogni tanto..)
E la scatola dei ricordi?? Già è vero…la scatola dei ricordi è il mio regalo per Giulia.
Una scatola in tinta con i decori e i colori delle bomboniere dove potranno essere conservati tanti bei ricordi della piccola…
Anche il bigliettino era coordinato a tutto il resto…
E la scatola bella confezionata ha aspettato la festeggiata nella suggestiva cornice del Chiostro di Voltorre!
Ancora auguri e buona vita Giulia!!
Bellissime,sei sempre strepitosa!
RispondiEliminaBelle belle! Mi piace tanto l'idea del riciclo dei vasetti di omogeneizzato e la presentazione nella cassetta della frutta!
RispondiEliminaComplimenti, faranno un successone!
tutto bellissimo!
RispondiEliminaCiao Barbara,
RispondiEliminaè tutto perfetto, sei stata bravissima!
Un abbraccio
Monique
L'allestimento è spettacolare.. ma il merito è indubbiamente anche delle bomboniere che fanno un figurone... viva i barattolini degli omogenizzati.
RispondiEliminaAngela