Beh, a dire il vero, volare con la fantasia, visto che questi aquiloni sono più decorativi che volanti!!
Comunque sempre aquiloni restano, così se volete una decorazione per la porta, per una festa, per fare un po’ di allegria non ci vorrà molto, anzi per la precisione ci serviranno:
4 stecche di legno abbassalingua, un pezzetto di cartoncino per fare il modello, matita, forbici, colla a caldo, feltro da 1 mm o gomma crepla, nastrini a piacere, decorazioni a piacere.
Il modello dell’aquilone è una specie di rombo, io “naturalmente” l’ho disegnato ad occhio, sistemando le stecche abbassalingua fin quando non mi è sembrato adatto. Due stecche andranno accorciate (si riesce anche con le forbici o con un taglierino). Le stecche andranno incollate una sull’altra per fare la struttura come si vede nelle foto e il modello sarà usato per posizionare le stecche per altri aquiloni e per ritagliare il feltro o la gomma crepla.
Posizionate un nastrino prima di incollare il feltro o la gomma crepla, servirà per appendere il vostro aquilone
Incollate sulla struttura di stecche il feltro, sia davanti che dietro.
E l’aquilone è già pronto! Adesso ci vuole solo la vostra fantasia per la decorazione e l’utilizzo!
Buon divertimento! Volate alto!!
Nessun commento:
Posta un commento
Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!