Cip cip a tutti!! Lo Speedy-team è reduce da una due giorni trascorsi piacevolmente alla mostra mercato “Di mano in mano” a Luino!! Beh, oggi io non c’ero, il mal di schiena che mi tormenta non mi ha lasciato scelta se non quella di un po’ di riposo…però ieri mattina ho fatto qualche foto che ora vi mostro.
La mostra mercato è molto ben organizzata da qualche anno a questa parte da Carla Benecchi, che quest’anno l’ha trasferita al salone doganale della stazione internazionale di Luino e la location ha giovato alla buona riuscita, la stazione di Luino è bellissima anche se trascurata, potrebbero trovarvi posto molte manifestazioni interessanti, come succedeva tanti anni fa con la “Festa dei trasporti d’epoca”.
Ringrazio l’amica Simona Fontana per la foto con parte delle espositrici, l’organizzatrice e il sindaco di Luino
Tutte le creazioni risaltavano benissimo con l’atmosfera retrò del grande salone che ospita anche il Museo ferroviario del Verbano, la sezione storica, mentre le locomotive d’epoca sono custodite in uno dei magazzini.
La stazione di Luino è stata inaugurata nel lontano 1882, ma conserva tutto il suo fascino e anche se il traffico di treni non è più quello di una volta merita più considerazione e visibilità come quella che gli è stata data in questi giorni, speriamo di avere altre occasioni per utilizzare questi spazi!
E noi ci vediamo domani!
mi spiace ma non ero informata altrimenti sarei venuta a visitarvi,come mai ? di solito vedo i manifesti,oltretutto avrei dovuto prendere un treno la domenica ma era sciopero,devo dire che il nuovo ufficio del turismo dove sicuramente sarà stato pubblicizzato è un po' fuori passaggio ciaooooooo
RispondiElimina