In questi giorni sono particolarmente pigra… così ho rimandato di qualche giorno il post con la mia esperienza ai mondiali di canottaggio under 23 con Progetto Remida Varese…
I pesci calamita che abbiamo realizzato con i vecchi banner in PVC, le cuffie da piscina e i campionari di stoffa per i costumi da bagno, hanno avuto successo e “la pesca al pesce ricicloso” ha impegnato e divertito parecchi bambini!!!
Anche i quadri tridimensionali, realizzati sempre con materiali di scarto, incontrano la splendida fantasia dei bambini e le opere d’arte che vengono realizzate sono temporanee, ma immortalate per sempre con una fotografia!
Domenica poi abbiamo messo in campo, pardon in acqua, anche dei velieri dei pirati…rigorosamente riciclosi!!
Così, tra pesci, pirati e quadri e con un occhio ogni tanto alle gare appassionanti che si stavano svolgendo a pochi metri da noi (i ragazzi italiani hanno ben figurato 2 medaglie d’oro, tre argenti e due bronzi!) abbiamo passato due bellissimi pomeriggi!
Una bellissima esperienza, da ripetere al più presto…e una collaborazione azzeccata…w il riciclo!!!
Esperienza davvero indimenticabile!
RispondiEliminaOOOOhhhh, che peccato non essere riuscita a venire. Però ho un'ottima scusa! Mio marito mi ha organizzato una festa a sorpresa per i miei 40 anni, finita a gavettoni e tuffo in piscina!!
RispondiEliminaNon mi sono fatta mancare l'acqua nemmeno io!
Complimenti per la bella esperienza!