Desidero innanzitutto ringraziare tutte le creative che hanno apprezzato questa iniziativa e hanno partecipato la settimana scorsa e che vorranno partecipare!! Sono contenta che vi piaccia!!
Una nuova fustella per idee nuove, questa volta si tratta di una margherita…che con me si è trasformata in una rosa!! Anzi, in tante rose che sto facendo per la festa di San Giuseppe qui a Cassano Valcuvia. la fustella è quella qui sotto: ha 2 petali in due misure diverse e un piccolo fiorellino.
E si trasforma da così …
…a così !!
Ecco il tutorial:
Ci vorranno oltre alla fustella: carta crespa da 60gr o meglio ancora da 180 gr, la carta crespa è proprio la carta giusta perché si può modellare e allargare a piacere. Poi ci vogliono: forbici, colla stick, filo di ferro e della carta crespa verde o della guttaperca verde per ricoprire lo stelo.
Bisogna innanzitutto fustellare 4 petali piccoli e 9 grandi.
Si taglia un pezzo di fil di ferro lungo circa 20cm e si arrotola un’estremità che si ricopre con un pezzetto di carta crespa.
Attorno al fil di ferro con la “capocchia” si incomincia a costruire la rosa disponendo i 4 petali piccoli e incollandoli alla base,come nella foto qui sotto…
Altri 4 petali si andranno ad aggiungere e questi vanno modellati con le dita.
L’ultimo giro è composto da 5 petali, ancora più aperti e modellati e quindi incollati.
La rosa è quasi pronta: con un pezzetto di carta crespa verde si tagliano 5 “sepali”, si arrotolano e si incollano attorno ai petali e poi con una striscia di carta crespa si ricopre il gambo in fil di ferro.
Ecco la rosa è finita!!
Per caso avete anche voi utilizzato in modo diverso questa fustella?? O con qualche materiale particolare? Vi va di condividere con noi la vostra idea?
Scrivete alla mia mail: barbara@speedycreativa.com e allegate foto e link al vostro blog o pagina facebook e io farò un post con tutte e idee arrivate, più una ancora mia… ;)
che bella rosa!!!!!!!!
RispondiEliminaStupenda questa rosa!
RispondiEliminaSono curiosa di vedere altre "modifiche" e desiderare ancora di più la magica macchinetta ;-)
a presto!
Daniela - Mani di Dani
Sempre meravigliose le tue creazioni!Ti aspetto, se ti va nella città dei Fantasogni ;)
RispondiEliminaGrazie, bellissima rosa !
RispondiElimina