Pochi giorni prima di Natale ho ricevuto un bellissimo regalo: un Dremel Versatip!!!
Gli avevo fatto il filo a quest’attrezzo, fin da quando l’ho visto usare genialmente a Doria di Un’idea nelle mani allo stand Dremel a “Il Mondo Creativo” a Bologna… a proposito: vi siete persi i video natalizi della Dremel con le blogger che facevano meraviglie con tutti i Dremel-attrezzi???
Male male, rimediate subito andando qui a gustarveli con calma, che ne vale veramente la pena!
A me è arrivata la confezione delle feste, con cui si possono fare anche delle bellissime decorazioni, dentro c’è tutto l’occorrente!!
Ci si può pirografare, tagliare a caldo, embossare, saldare, sverniciare… ci si diverte insomma ed è molto facile da usare, io le decorazioni però non ho fatto in tempo a realizzarle, prima di Natale sono stata troppo impegnata per dedicarmi con calma al mio nuovo giochino.
Ma passati i primi giorni dopo Natale, la scatola continuava ad occhieggiare invitante da sotto l’albero e io non ho resistito nel fare un primo tentativo in un’attività che volevo provare da molto tempo:la pirografia!!
Intanto, come al solito, ho fatto di testa mia e invece di usare la punta per pirografare ho usato quella per la saldatura, va benissimo lo stesso anche perché sembra la punta di una matita!
Avevo a portata di mano una scatolina in legno che volevo decorare, la sua forma ovale mi ha suggerito di disegnare un albero con i rami che si protendono e si arricciano…non sono una gran disegnatrice e si vede purtroppo, ma a dispetto delle previsioni, anche l’incisione pirografata mi è venuta bene!!
Il Versatip è leggero e maneggevole e non ho fatto molta fatica, certo l’importante è non pirografarsi una mano…
Ho completato la mia prima opera con la posa di due pettirossi-bottoncini della Buttonmad che sembrano fatti su misura e con un nastro di feltro in tinta nella parte sotto della scatola.
Ma non è finita qui!! La curiosità mi spinge verso altri usi… caro il mio Versatip, sei troppo simpatico per lasciarti riposare nella scatola!!!
Un grazie di cuore ed un abbraccio a Leonora che qui nella foto se la ride con Laura allo stand Dremel!!
che bellissimo regalo barbara... io adoro il dremmel, anche se non lo utilizzo quanto vorrei!!!! il versatip non lo ho ancora preso: ti seguirò con piacere per farmi ispirare dalle tue creazioni.
RispondiElimina:D
a presto
manu
ps. se ti va vieni a visitare il mio blog... c'è una pagina dedicata alla scultura (posto dove più utilizzo il dremmel)
ciao
Arrivo!!
EliminaSembra davvero facile da utilizzare! Avevo già visto i video e da quelli si capisce subito quante cose meravigliose ci si possono fare!!!
RispondiEliminaChe bello! !!! ! Sarebbe uno dei tanti attrezzi che vorrei avere insieme alla big shot ....quest'anno x natale mi hanno regalato la saldatrice dremel e altri attrezzi per il wire wrapping, ma presto mi regalerò questo splendido attrezzo.nel frattempo passerò di qui per gustarmi i tuoi progetti!
RispondiEliminaè un'attrezzo fantastico, noi ce lo siamo regalato a settembre per portarlo in fiera e lavorare comodamente senza fili.. una svolta.. il socio pensa che per molti lavori usa proprio un saldatore anziche il pirografo perchè fa solchi piu accentuati del pirografo stesso e quindi alterna l'utilizzo di entrambi per dare diverse profondità all'incisione ^^
RispondiEliminaAngela
Grazie del suggerimento!! Allora non ero fuori strada!! :)
Eliminaciao.. l'ho visto usare ( nel video ) da Doria!! è un bell'attrezzo!! spero non mi venga anche questo " virus" !! in mano tua farà miracoli!! :D
RispondiEliminaE' un po' di tempo che lo vedo in giro per il web... Aspetto di vedere le meraviglie che creerai, la scatoletta con l'albero è bellissima!
RispondiEliminaA presto!
Daniela - Mani di Dani
Grazie!!
EliminaUltimamente ho visto tanti post e video dove questo attrezzetto era il protagonista e me ne ero innamorata. . .mi stuzzicava l'idea di pirografare il feltro ed il pannolenci. . .ma poi mi hanno detto che non si riesce a pirografarli senza bucarli e quindi con molto tristezza ho desistito dal chiederlo a babbo natale -.-'
RispondiEliminaperò non vedo l'ora di vedere quante belle cose creerai. . .ah e se riesci a pirografare il feltro. . .ti prego fammelo sapere : )
Manu
Proviamo... Mumble mumble... Forse con il nuovo telefono riesco anche a lasciare messaggi qui da te. Ci provo... Se questi son solo primi esperimenti chissà il resto. Buona operosissima befana! Paola di Oltreverso
RispondiEliminaPaola ci sei riuscita!!! Grazie e contraccambio gli auguri!!!
Elimina