Din Don! Din Don! Attenzione! Comincia MammaCheBlog Creativo! Din Don!
E’ come se fosse suonata questa bellissima campana: din don, ecco è ora!Siamo arrivati in un lampo,neanche il tempo di uscire dall’autostrada e siamo alla Fonderia Napoleonica Eugenia per iniziare il laboratorio. I “Cirillini di Natale sono già in pole position mentre io mi chiedo sgomenta: “Oddio, ce la farò??”
Mi prende un leggerissimo attacco di panico,ma un abbraccio coccoloso di Alessia e Barbara fa passare tutto e arrivano loro: le mamme, le blogger, le amiche vecchie e nuove, entusiaste come bambine, sorridenti e tutte felici…
In un lampo di creatività allegrissima, inizia una produzione colorata e personalizzata! I “Cirillini” fanno furore e tutti i pezzetti di feltro, pazientemente ritagliati da Nonna Speedy si trasformano e prendono vita…
E anche la Big Shot ha il consueto successo e non teme il confronto con gli antichi attrezzi!
Intanto, il MammacheBlog Creativo è scoppiato come un fuoco d’artificio e gocce colorate si sono posate su un vecchio bancone da lavoro…tantissime creazioni che partecipano al Premio Creatività!
Io darei un premio a tutte, come si fa a scegliere???
Difficilissimo!! Beh, diciamo che io le mie preferenze alla fine le ho espresse…questo gufo a macramè mi ha stregata,i pettirossi sono deliziosi e il ricamo di perline che prende vita intorno ad una poesia sono i miei vincitori!!
Ma quanto è bello poi questo posto?? Mi piace da impazzire! Non so più dove guardare, vado a dare un’occhiata veloce a tutto: si sferruzza per i bimbi piccini piccini con Cuore di Maglia,si parla di creatività e di rete (giusto il tempo di una foto mentre parla la Laura…) si fanno dolcetti in un altro laboratorio..
Uh devo correre!! Vado ad abbracciare Cristina che inizia il suo laboratorio di riciclo,finalmente ci conosciamo!!! Mi fermo a vedere la sua magia: dagli scampoli di stoffa, di maglia e con la complicità di un filo di lana nascono cuori!! E incredibbile!! E Cristina è dolce dolce,proprio come me l’ero immaginata!!
Ma la creatività stimola l’appetito!!! E qui si mangia anche creativamente!!!
Mi cimento anche in un pacchettino creativo allo stand della Chicco: un piccolissimo bavaglino e un pizzico di nostalgia tra mini scarpine e mini tutine..
Qui però ci scappano sorrisi, si divertono più i bambini o i grandi con questa penna?? La proverò e poi ve lo dico…ora non ho tempo:devo colorare un asinello e disegnargli tanti fiori sul prato …
Alzo gli occhi ancora stupita dalla meraviglia di questi ambienti e inciampo in tantissime amiche!Doria, Alessia, Barbara, Carla, Laura, Linda, Anna, Monica, “l’ avvocata nostra” Silvia e la sua compare Lucia e tante altre conosciute via web e che ora hanno un volto e un sorriso reale!!!! E di sicuro mi sono dimenticata di qualcuno!
Ma presto che è tardi! Mentre continuano gli incontri, i dibattiti i caffè i biscotti e le tisane,io devo correre a un altro laboratorio!! Ancora “Cirillini”, ancora sorrisi e arrivano anche i bimbi che vogliono partecipare!
Il tempo passa bello,ma inesorabile e scende la sera mentre una calda luce illumina questo luogo speciale…
Questo meraviglioso concentrato di creatività e amicizia è concluso…clic! Si spegne l’interruttore, è ora di fare ritorno a casa, ma i ricordi non si spegneranno mai! E c’è già il sogno di una prossima volta!
Ciao Barbara,
RispondiEliminaè stata una bella esperienza, il mio primo MAMMACHE BLOG e sicuramente non sarà l'ultimo!!!!!
Incontrare te "dal vivo" fa un certo effetto!!!!
Dopo esserci tanto incrociate nel web in questi anni !!!
Grazie...
E' stato un bellissimo laboratorio, una bella emozione.
E soprattutto è stato stupendo rendersi conto che la sensazione "CHE SEI UNA BELLA PERSONA" che mi hai dato leggendoti in questi anni dal vivo è stata + che confermata!!!!
Grazie <3
Che bello viverlo attraverso il tuo racconto... mi son ritrovata a correre qui e là con te! ;)
RispondiElimina....che bellissima sensazione di gioia e condivisione mi hai trasmesso con questo bel post!!!...mi sembrava di essere lì con tutte voi!!!...bello il posto e la manifestazione e bravissima tu a restituircela con immediatezza e simpatia! Tania <3 ( ooohhhh dimenticavo complimenti per i tuoi cirillini!!!! ^_^ )
RispondiEliminaMolto bello, Barbara!! Chissà che un giorno non riesca a partecipare anch'io!!
RispondiEliminaA presto Maria Teresa
pure io! :P
RispondiEliminaBello, bello, bello! E' stato bellissimo!
RispondiEliminaMa che bello questo post grazie di averlo condiviso!! E un bacino ancora da Elena :)
RispondiEliminache bel racconto! io poi ho usato i cirillini che mi hai insegnato a fare nel mio albero dell'avvento! grazie di cuore! se vuoi vederli dal vivo virtuale http://mondobaobab.blogspot.it/2013/12/fatto-e-faccio.html
RispondiEliminaps: e grazie per i complimenti per il tuo premio creatività ad honorem! (le spille pettirossi sono mie!!) che onore!