…E non in senso letterale!!
Ecco il secondo lavoro realizzato con i bambini del campo estivo…farfalle colorate !!! Bastano poche cose…ma soprattutto servono le nostre mani!!
E anche:rotoli della carta igienica, colori acrilici o tempere,cartoncino colorato, nastro adesivo, scovolini, colla e decorazioni varie realizzate con i “punch”, piccoli fustellatori..
Sono veramente facilissime da fare…basta colorare il rotolo della carta igienica e mentre asciuga, riportiamo due volte la sagoma delle nostre mani su un cartoncino colorato, ritagliamo ed ecco pronte le ali della nostra farfalla!
Le incolliamo dietro al rotolo, con un pezzetto di scovolino facciamo le antennine e le attacchiamo con un pezzetto di nastro adesivo, adesso via alle decorazioni!! Non dimentichiamo però gli occhietti, in questo caso due bottoncini neri…e un bel sorriso fatto con un pennarello…
Et voilà! La farfalla è pronta per volare!!! La sua amica invece, sfoggia delle ali decorate con …le impronte digitali!!!
Ed eccoci a scuola..con tutto il materiale…
Dipingiamo all’aperto o sotto il gazebo e intanto che i rotoli asciugano (con questo caldo hanno fatto in fretta..)..
…Ritagliamo e decoriamo le mani-ali…
…l’entusiasmo è contagioso, la fantasia anche..la confusione pure! Sono tornata a casa con uno sbaffo gigante di tempera azzurra su un braccio…
Ma non sono carinissime le nostre farfalle?
Il parco della scuola di Roggiano, stamattina può vantare una colonia di 60 farfalle uniche nel loro genere!!!
A mercoledì prossimo!!!
Le cose più semplici sono sempre le più belle. E poi i bimbi ci mettono quella punta di fantasia che rende tutto ancora più favoloso. Bacioni
RispondiEliminalavorare con i bambini da sempre grandi soddisfazioni!!! complimenti
RispondiEliminaDeve essere bellissimo lavorare con tutti quei bambini! L'ho sempre sognato.
RispondiEliminataaaanti sono taaanti!! Però è bellissimo...
Elimina