…E si finisce così!!!
Per la tappa di giugno dell’Eco Craft Tour, dedicata a barattoli, latte e lattine, ho approfittato di un paio di birrette scolate con la pizza per realizzare un mobiles e fare qualche esperimento con le fustelle da embossing..poi mi sono lasciata prendere la mano e ho aggiunto un po’ di fiori in pannolenci, per colorare questa primavera decisamente grigia!
Dpo aver lavato e asciugato le lattine con molta attenzione le ho tagliate ricavando 2 “fogli” di lamierino da cui ho fustellato un po’ di fiori e foglie con la Big Shot, poi ho tenuto da parte il fondo di una lattina che mi servirà da supporto per appendere i fili del mobiles e anche le linguette,come decorazioni..
Già che c’ero, perché non embossare i fiori e le foglie?? Il risultato non è male davvero!!!!!
Adesso bisogna preparare il supporto per poter appendere i vari fili decorati, con un punteruolo si fanno otto buchi, quattro serviranno per appendere il mobiles e quattro per appendere i fili con i fiori e le foglie..
Ecco il supporto pronto da appendere, la mia composizione è molto leggera e ho pensato che un sassolino incollato al centro potesse aiutare….poi gli ho incollato sopra un fiore di panno, per mimetizzarlo…
I fiori di panno li ho uniti con un fermacampione, e ho incominciato a decorare i fili, le linguette le ho attaccate in fondo…
Poi ho bucato tutti i fiori sempre con il punteruolo (per non farsi male e bucarsi anche il dito, basterà mettere una gomma sotto il fiore ) e ho legato anche loro ai fili di cotone..
Li ho intervallati con dei fiori e delle foglie di panno…e la mia idea ha incominciato a prendere forma…
Quando tutti e quattro i fili saranno decorati, si fissano al supporto-fondo della lattina, annodandoli ai quattro fori rimasti…
Ecco il mobiles finito e appeso al mio terrazzo….devo procurarmi altre lattine..è troppo divertente lavorare con questo materiale!!
Anche qualcun altro trova interessante la mia nuova decorazione….mi sa che l’appenderò un pochino più in alto…così sarà libera di svolazzare al vento!
E le altre socie che cosa avranno preparato???
Vediamo un po’:
Rachele di Arteteca presenta: Da barattolo di latta a salvadanaio http://rachele-arteteca.blogspot.com/2013/06/eco-craft-tour-da-barattolo-di-latta.html
Chiara di Ideekiare presenta: Cestino fatto con lattina di birra e spago http://www.ideekiare.it/2013/06/eco-craft-tour-cestino-fatto-con-lattina-e-spago.html
Beta di bimbumbeta presenta: Da barattolo di latta a lanterna
http://bimbumbeta.blogspot.com/2013/06/ecocrafttour-da-barattolo-lanterna.html
Giada di Quando Fuori Piove presenta: Le stelle in barattolo (ovvero come proiettare le costellazioni di fianco al lettino)
http://www.quandofuoripiove.com/2013/06/eco-craft-tour-le-stelle-in-lattina.html
Laura di IsLaura presenta: come realizzare un fiore "da compagnia" con una lattina da bere
http://islaura.it/fiori-di-lattinaeco-crat-tour/
Alessia di Alessia scrap & craft presenta: fiore girandola costruito con barattoli e lattine
http://www.4blog.info/school/2013/eco-craft-tour-fiore-girandola-costruito-con-barattoli-e-lattine
E voi? Avete realizzato qualcosa con barattoli, latte e lattine?? Potete linkarlo sul blog di Alessia!
che meraviglia e che lavorone, bravissima come sempre!!!
RispondiEliminama non...così mi fai venir voglia di comprare pure una Big Shot...mi tocca fare un altro salvadanaio! :) baciiiiiii
RispondiEliminaOLÁ AMIGA,EU GOSTAR MUITO DE SEU PROJETO,RECICLAGEM É MUITO IMPORTANTE,PARABÉNS.OBRIGADA POR COMPARTILHAR.BOM SABADO.BEIJO.VALÉRIA.
RispondiEliminaBellissimo spunto decorativo... ma non avevo dubbi che mi avresti sorpreso anche stavolta! :)
RispondiEliminaInteressante come suggerimento...
RispondiEliminahttp://ohmydesignstyle.blogspot.it/
I mobiles da appendere in giardino: ne stavo cercando alcuni proprio l'altro giorno e direi che non devo guardare altrove! Mi manca l'attrezzatura quindi saranno un bel po' più improvvisati, ma l'idea mi piace un sacco!
RispondiEliminaMolto bella la tua idea,anch'io ho usato la mia big shot per tagliare le lattine e ho realizzato degli orecchini,il mio post l'ho linkato sul blog di Alessia.
RispondiEliminaCiao!
Bellissima idea riciclosa....ho un solo dubbio: le fustellate di latta poi non sono taglienti?
RispondiEliminae la Big Shot non si rovina?
Bravissima.
Mamma Dany