Cosa ci faccio con: una bottiglia di plastica, campioni di tendaggi, elastico…per le mutande, nastro biadesivo,una candela, forbici, pistola per la colla a caldo, colla vinilica e pennello????
Ah!!! E anche del filo di Pirkka!!
Beh…ci faccio l’Eco Craft Tour di questo mese!!! “Azzardati” esperimenti di bracciali con le bottiglie di plastica!
Azzardati perché ho incominciato con solo una vaghissima idea in testa….e strada facendo ho fatto un sacco di pasticci..finché qualcosa di decente è saltato fuori!!!
Intanto bisogna trovare la bottiglia giusta, liscia e senza troppi arzigogoli…così mi sono scolata il Ginger, poi ho lavato la bottiglia e tagliato delle strisce…con una striscia piegata a metà vengono 2 bracciali, che ho arrotondato alle estremità….
Ho preso un pezzo di un grazioso campione di tessuto per tende (ogni tanto mi arrivano questi graditissimi regali..), ho attaccato del nastro biadesivo sui due lati della striscia di plastica e con un po’ di pazienza,ho attaccato il tessuto…
Ho attaccato anche l’elastico che farà da chiusura e anche un pezzetto di nastro per rinforzare il tutto…se dovesse servire, magari un puntino di colla a caldo può essere utile..un puntino però!!! Non come ho fatto io…che mi sono ritrovata un bracciale ….di tutt’altra forma! E ho dovuto rifare tutto…
Adesso possiamo fare il fiore…con dei pezzetti di tessuto per le tende tagliati più o meno di forma rotonda, che avvicinati alla fiamma di una candela (non troppo…se no brucia…sperimentato anche questo..) diventano dei petali bellissimi…si incollano insieme, si mette qualche perlina e si incolla il fiore sul bracciale (attenti di nuovo alla colla a caldo…)…fffffatto!!!
Con il filo di Pirkka è stato ancora più semplice (perché non ci ho pensato prima?) Si presta molto bene ad essere incollato con la colla vinilica e non si sfilaccia e si fa più in fretta..tranne che bisogna aspettare che la colla si asciughi…o si va a prendere il phon e si risolve anche questo!
E se come bracciali non funzionassero…si possono sempre usare…come decorazioni!!!
E il resto della banda cosa combinerà con flaconi e bottiglie???? Correte a vedere!
Rachele di Arteteca presenta: da flacone a lampada http://rachele-arteteca.blogspot.com/2013/05/eco-craft-tour-da-flacone-lampada.html
------------------------------------------------------------------------------
Cristina di Ork'Idea Atelier presenta: portavasi riciclando flaconi di plastica http://orkideaatelier.blogspot.com/2013/05/tutorial-portavasi-riciclando-flaconi-plastica.html
-----------------------------------------------------------------------------
Chiara di Ideekiare presenta: portalibri con i flaconi del detersivo http://www.ideekiare.it/2013/05/eco-craft-tour-portalibri-fatto.html
---------------------------------------------------------------------------
Elisabetta di bimbumbeta presenta: portacell./portatutto con i flaconi dello shampoo ---> http://bimbumbeta.blogspot.com/2013/05/ecocrafttour-chi-ha-visto-il-mio.html
---------------------------------------------------------------------------
Laura di IsLaura presenta : Gioco labirinto con una bottiglia-
http://islaura.it/gioco-labirinto-alternativo/
-----------------------------------------------------------------------------
Alessia di Alessia scrap & craft presenta: ciondoli e portachiavi con le bottiglie -
http://www.4blog.info/school/2013/eco-craft-tour-ciondoli-portachiavi-con-bottiglie/
----------------------------------------------------------------------------
Doria di unideanellemani presenta: Riciclo Bottiglie di Plastica: il Porta Tazzine Eco Craft Tour
http://www.unideanellemani.it/riciclo-creativo-bottiglie-di-plastica
Ci sono anche delle new entry…avete visto??
Belli, molto primaverili... lo sai che li vedrei bene anche come "bracciali" per i tovaglioli? Tanti colori, ad ognuno il suo! ;)
RispondiEliminaSimpatici e creativi! Anche come decorazione per le tende. =)
RispondiEliminaDaniela
Bellissime idee da scopiazzare!!!
RispondiEliminaBacio
Cri&Anna
Che meraviglia, bravissima :) :) :)
RispondiEliminabelli!!!! sei super fantasiosa!!
RispondiEliminaComplimenti Barbara, sono bellissimi!!
RispondiEliminaCiao Clod
Barbara cara! Questi bracciali sono di un'eleganza assoluta! Alla faccia di chi butta le bottiglie di plastica nel cassonetto ;-)) Un abbraccio grande
RispondiEliminaMa in quanti modi si possono fare i braccialetti con le bottiglie? Così non li avevo mai visti! Brava Barbara!
RispondiEliminaBella idea! E sai una cosa? Con una delle tue ultime frasi mi hai illuminata... potrebbero benissimo diventare anche dei portatovaglioli! :)
RispondiEliminaciao ciao
Chiara
complimenti, veramente molto belli! Speriamo che con i loro colori freschi e primaverili, facciano venir fuori anche la vera estate..
RispondiElimina