………………………………………………………………………………………………………
L’altro giorno sono andata da Ikea per comprare le candele che mi serviranno per il mio laboratorio a Il Mondo Creativo e curiosando nel mio reparto preferito ho trovato anche dei porta candela in vetro molto economici :
Mi sono piaciuti subito….mi stava già venendo in mente un’idea…
Così con la carta di gelso e i nastri che mi ha inviato Laura di Crea Family, mi sono messa al lavoro per creare un segnaposto per la tavola di Pasqua!!
Oltre ai candelieri e alla carta di gelso, servono: forbici, nastro biadesivo forte, nastri colorati, filo di feltro, una molletta in legno
Io ho ritagliato le foglie con una fustella della Big Shot, ma basta un modello di foglia molto semplice da ritagliare in verde e in rosa in diverse misure..
Sulla base del portacandela, ho attaccato una striscia di nastro biadesivo e poi ho incominciato ad attaccare le foglie rosa,
Completato tutto il giro, ho attaccato un altro pezzo di nastro biadesivo e le foglie verdi
Ecco fatto, il fiore è completo, per far curvare un po’ le foglie e dare un’aria più morbida e naturale al fiore, basta “tirarle” con delicatezza utilizzando uno stecchino in legno..un po’ come si fa con la forbice per arricciare i nastri dei pacchetti regalo.
Si attacca un altro giro di nastro biadesivo, si incolla un pezzo di nastro rosa e un pezzo di filo di feltro da lasciare un po’ più lungo, su una foglia si scrive il nome dell’invitato e si incolla su una molletta in legno, si decora a piacere con le foglioline più piccole e si attacca al pezzo di filo di feltro..
ma non finisce qui, ho comprato anche degli altri portacandela molto carini e colorati…prossimamente vi farò vedere cosa ho realizzato sempre per Pasqua!!
Belliiiiiii... per fortuna non ho tempo per andare all'ikea in questi giorni! ;)
RispondiEliminabarbara ma che meraviglia!!!!!!
RispondiEliminaBella e genialissima idea, complimenti!!!!!!!!!!
RispondiEliminaEmi
meravigliosi mi piaccionoooooooo,andro' all'ikea........
RispondiEliminaChe bella idea.non solo x pasqua ma per ogni occasione. brava
RispondiEliminaAncora una volta constato che l'Ikea è sempre fonte di ispirazione e di buoni materiali a poco prezzo :)
RispondiEliminaDel tuo lavoro che dire?
Semplice e di grande effetto, delicato ed elegante per tutte le occasioni.
Sei una grande Barbara :)
Carta di gelso? Bella, non la conoscevo. E bello anche il segnaposto!
RispondiEliminaQue cosa más bonita. Me gusta mucho tu blog. Saludos desde España
RispondiElimina