Urca!!! La Pasqua si avvicina a grandi passi e io ho ancora un piccolo tutorial per un regalino dell’ultimo momento che ho realizzato con il feltro e i nastri che mi ha mandato Laura di Crea Family.
Inoltre ho utilizzato un altro portacandela che ho comprato nell’ultima sortita da Ikea…
Con la fustella delle foglie che ho utilizzato anche per il segnaposto, oppure con una sagoma a forma di foglia, bisogna ritagliare 7 foglie gialle e 7 foglie arancioni….ho usato il feltro da 1mm, questo in particolare è un po’ rigidino, ed è perfetto per far sì che le foglie, che in questo caso saranno i petali di un girasole, non si affloscino..
Poi ci vorranno un pezzetto di filo di ferro, possibilmente colorato (ma si può anche ricoprire quello normale con del nastro) il portacandela (sommarmys di IKEA) un pezzetto di nastro verde, pistola per la colla a caldo, forbici e una pinza per piegare il fil di ferro.
Ho infilato un pezzo di fil di ferro in uno dei buchini del portacandele, l’ho piegato aiutandomi con la pinza, poi l’ho infilato dalla parte opposta, piegato e fermato con la pinza ed ecco fatto il manico del cestino…
Ho incollato i petali gialli sul bordo inferiore del portacandele, alternandoli con quelli arancio,così come potete vedere nella foto qui sotto…
Per fare il calice del fiore ho ricoperto la base incollando un pezzetto di nastro verde…
Adesso basta incollare una farfallina sul manico,aggiungere un po’ di paglietta colorata e gli ovetti di cioccolato e il cestino è pronto!!!!
Buona Pasqua a tutti!!!
Bellissimo, sei un genio!!!
RispondiEliminasemplicemente..geniale!!
RispondiEliminaSei un vulcano, Barbara :)
RispondiEliminaBuona Pasqua!
Fenomenal! muy creativo y facil de realizar. Besinos
RispondiEliminabello.........
RispondiEliminaauguri di una serena Pasqua!!!!
Hai creato un bellissimo oggetto con pochi materiali.complimenti davvero!
RispondiEliminaArrivo in ritardo a farti gli auguri...
RispondiEliminaAllora sai che faccio? Ti auguro buona Pasquetta :)