Proprio di fronte alla nostra area blogger,che lo stand del laboratorio di “Gomito a Gomito”….io fin da venerdì ho adocchiato una quantità di borse “bellissimissime”…. ieri sono andata a chiacchierare con una volontaria molto simpatica, Enrica Morandi, e ho scoperto un bellissimo progetto di solidarietà femminile….
Mentre Beta si è messa un attimo a sbirciare tra gli scampoli…io sono rimasta a guardare a bocca aperta perché queste borse sono una più bella dell’altra…
Sono realizzate nel laboratorio sartoriale della sezione femminile del carcere bolognese della Dozza..e sono realizzate tutte con materiali di scarto donati dalle aziende tessili e di moda…scarti che andrebbero buttati e che invece con abilità, pazienza e amore vengono valorizzati in queste creazioni..
E anche i pezzetti più piccoli eh?? Non si butta via niente!!!
Quello che dico sempre anche io..per questo mi piacciono tanto!!!
E poi le ragazze che escono dal carcere hanno imparato un mestiere e soprattutto hanno imparato a valorizzare se stesse…
Uhmmmmm…una di queste deve essere mia….vi dirò poi quale ho scelto…
Se conoscete qualche azienda che ha eccedenze scarti, campionari, accessori….contattateli anche sulla pagina facebook….. (www.facebook.com/GomitoAGomito)
Delle bellissime borse davvero!
RispondiEliminagrazie barbara per aver pubblicato questa bellissima iniziativa!!!
RispondiEliminaè un progetto importantissimo!!