E a sorpresa mi sono accorta che non le avevo ancora pubblicate!! Sono i regali che ho portato alle mie amiche quando sono andata a Il Mondo Creativo…
Avevo visto online dei set da cucito e mi era venuta l’idea di farne qualcuno….magari con materiale riciclato!!
E poi da Opitec ho trovato dei bellissimi metri racchiusi tra due tavolette in legno, prontamente decorati con fiorellini e cuoricini assortiti…
Detto…fatto! Dentro: puntaspilli (fatti con ritagli di stoffa e pizzino all’uncinetto) , metro, forbicine, aghi, fili, spilli, bottoncini, tutto il necessario insomma! E fuori? Cioè…il contenitore??
Casualmente avevo un buon numero di bellissime, robuste scatole….di reggiseni!!! Una mia amica che ha un negozio di intimo, spesso mi rifornisce di scatole e scatolette vuote, utilissime per i fustellati, i bottoni e tutte le cose e cosette che infestano creativamente casa mia!!
Avevo quindi tutto quello che poteva servirmi, compresi parecchi pezzi di cartoncino ondulato (dalle confezioni di biscotti e fette biscottate),ritagli vari, bottoni, pezzetti di jeans, cerniere rotte, e dei kit da cucito sfacciatamente cinesi, ma che si sono rivelati utilissimi per la decorazione!
Naturalmente, mi sono dimenticata di fotografare le scatole prima delle trasformazioni….ma a parte il fatto di essere belle robuste e avere la chiusura calamitata, avevano il difetto di essere tutte nere, anche se, come si può vedere, alla fine hanno decisamente cambiato colore!
Ho utilizzato un po’ di tutto, e ogni scatola è venuta diversa dalle altre!
E per chi non ha la passione per il cucito, ho pensato ad un contenuto profumato: due cuscinetti alla lavanda, un sapone a decoupage e un paio di gessetti profumati.
Dallo stile romantico a quello “tutto colore”, ce n’era per ogni gusto!
Potevo farne una anche per me??? No, naturalmente…ma oggi ho scoperto una scatola tristemente superstite in fondo a uno scaffale….da domani non sarà più né triste e neppure nera!
Siiii! Le riconosco!!!! Grazie, sono bellissime!
RispondiEliminaSenza parole! (0.0)
RispondiElimina"G.E.N.I.O."
Io ce l'ho io ce l'ho io ce l'ho... e non sai che gioia mi da ogni volta che butto l'occhio su di lei (che troneggia in bella vista sul mio tavolo lavoro!) :D
RispondiEliminache meraviglia super speddy!!!! ottima idea!!!!!
RispondiEliminaPrima di tutto sono contenta di non essere l'unica che conserva di tutto di più e poi sono contentissima di questo lampo di genio che hai avuto nel mettere insieme tutto per creare queste scaatole stupende!
RispondiEliminaQuindi anche io posso rinnovare qualcosuccia, mi hai dato speranza ^^
Sono bellissime, davvero bellissime :-)
PS: come si fa il sapone decoupage? Il mio al primo lavaggio la decorazione è scivolata via, spatasciandosi sul lavandino ç_ç
sono davvero molto belle! e hai fatto un gran lavoro, davvero!
RispondiEliminagloria
io, io , anche io ce l'ho .
RispondiEliminaSei fantastica, anche io la conservo in bella vista perchè oltre ad essere bellissima è anche utilissima.
Non finirò mai di ringraziarti super Barbara <3
Bellissime, un'idea grandiosa, allegra, utile e ... non ci vengono altre parole. Complimenti un abbraccio.
RispondiEliminaSilvia e Stefania
Che meraviglia, sei bravissima
RispondiEliminaCioè...fammi capire: se il prossimo anno venissi a trovarti al Mondo creativo, mi regaleresti tutte queste meraviglie?
RispondiEliminaVale il viaggio anche solo uno di quei metri favolosi lassù!
Quanto mi son piaciuti!
ciao Barbara ...
RispondiEliminameraviglioso oltre che utilissimo regalo
complimenti
giulia
http://loveforshabby.blogspot.it/
Che bella idea per un regalo! Complimenti!
RispondiEliminaCiao!
bellissima idea...con tutte le scatole che butto via, avrei potuto farne tantissime. ciao e buona giornata. marta
RispondiEliminame le ero perse! sono MERAvigliose!!!!!
RispondiElimina