Ho saltato una “puntata” della mia esperienza al Campoestivo Luino….ma recupero prontamente!!! In attesa di mostrarvi il teatrino con le marionette su coltelli e forchette di plastica di questa settimana, vi faccio vedere cosa abbiamo fatto la scorsa settimana, prima che partissi per la montagna….
Dalla mia collezione di tappi….ciondoli, animaletti, fiori e calamite!
Per prima cosa procuriamoci:
fogli di cartoncino pesante, tappi grandi colorati (succhi di frutta, bibite varie, thè freddo), forbici, colla vinilica, cordoncino o nastrino sottile, foglio calamitato da ritagliare (Opitec) o calamite .
Stampate sul cartoncino colorato le sagome dei soggetti che preferite, ritagliatele e incollate con la colla vinilica i vari pezzi, sui tappi e i tappi sul “corpo” degli animaletti o dei fiori…
Decorate, colorate a piacere e lasciate asciugare! Se volete gli animaletti per giocare, il lavoro è tutto qui…se invece volete fare i ciondoli o le calamite, bisogna fare ancora un paio di cosette…
Per i ciondoli, stampate e ritagliate la “base” del ciondolo, piegate a metà, inserire una cordoncino o un nastrino per fare la collana, incollate insieme le due metà e la base del ciondolo è pronta..
Scegliete il vostro soggetto preferito già pronto sul tappo, incollate il tutto sulla base in cartoncino e la “collana tapposa” si può indossare!
Per le calamite, tagliate un pezzetto di foglio magnetico autoadesivo, ottimo per delle calamite leggere come queste (lo trovate da Opitec). Incollate il pezzetto di calamita sul retro dell’animaletto e anche le calamite faranno bella mostra di sé sul frigorifero!
Vi lascio i modelli da stampare su foglio A4, i miei disegni non sono granché, ma spero che vi siano utili, buon divertimento!!
Ma che belli! ^_^ Brava BipBippinaBella, coem sempre.
RispondiEliminastupendissimi
RispondiEliminafantasia e creatività a volontà!!!
RispondiEliminasuper super!!
baci e fusa
Paty
Ti ho conosciuta come una maga del feltro, delle bomboniere e della big shot.
RispondiEliminaMi credi se ti dico che anche in questo tipo di lavori per bambini sei bravissima?!
li farò anch'io , sicuroooooooooooo ILE! p.s. pensavo di essere l'unica al pc, invece siamo tante!!Cioa ILE
RispondiEliminaChe idea strepitosa, complimenti per l'originalita' dello zoo di tappi a la chiarezza delle spiegazioni!!!
RispondiEliminaIl tuo blog è molto interessante lo seguirò con immenso piacere.
Gianna
Ma che bella idea! Te la rubo... Posso? Stavo giusto pensando a qualche attività divertente e semplice allo stesso tempo per occupare i pomeriggi d'estate... Spero di riuscire a realizzare qualche cosa di carino con i bimbi!
RispondiEliminaCiao Barbara,
RispondiEliminache bell'idea che ci proponi in questo post!!!
E' perfetta per realizzare gadget da regalare!!
Buone vacanze, un abbraccio, Rosi
ciao
RispondiEliminabella idea.
bellissimi e riciclosi
RispondiElimina...ma sono bellerrimi bravissima genio gufetta♥♥♥
RispondiEliminaveramente una bella idea :)
RispondiEliminaMa che bello questo coloratissimo zoo di tappi. Si possono utilizzare anche come pedine per qualche gioco. Brava. :))
RispondiEliminaComplimenti per la tua fantasia ed originalità! Un ottimo modo per recuperare i tappi e con le tue spiegazioni dettagliate srà molto divertente farlo!
RispondiEliminaBuona settimana!
Brava bravissima!!!!
RispondiEliminabellissimo li abbiamo fatti oggi prendendo spunto dai tuoi (li abbiamo disegnati noi) e mia figlia è entusiasta!!! prossima mossa sarà comprare le calamite adesive. grazie per la condivisione!
RispondiEliminagrazie speedy mi sa che sarà una delle mie attività in questi giorni!
RispondiElimina