Al Campoestivo Luino, ho chiesto ai bambini di tenere da parte, naturalmente bel lavate e asciugate, le posate di plastica che tutti i giorni vengono apparecchiate col pranzo…perché da un po’ mi frullava in testa l’idea di un teatrino con le marionette….
… e non c’è niente di meglio delle forchette e dei coltelli di plastica per sostenere i personaggi che appariranno in scena!
Un mago e una strega, alle prese con una drago sputafuoco…
…una principessa e un principe innamorati…
….e un “fantasma formaggino” per movimentare il tutto!!!
Io non sono molto brava a disegnare, per fortuna online ho trovato un bellissimo sito: www.tatacristina.it, dove ho trovato i bei disegni dei personaggi, che ho soltanto rimpicciolito un pochino per adattarli alle misure delle posate.. (i modelli potete trovarli qui, insieme ad altri lavori e disegni interessanti!!)..i bambini li hanno colorati, li hanno ritagliati e attaccati con del nastro adesivo alle posate…
Anche il disegno del teatro l’ho trovato online qui e successivamente l’ho modificato per fare un teatrino più grande e ho rinforzato le “quinte” laterali con un pezzetto di cartone di recupero, così poteva stare bene in piedi!
E ora tutte le storie più belle sono pronte per andare in scena!!!
Sipario!!!!!!!
...........ma io mi prenoto per il prossimo anno ,ti mando Michele tu fai tutte queste meraviglie......♥ brava come sempre..
RispondiEliminaBELLISSIMI LAVORI
RispondiEliminaBRAVISSIMA <3
come sempre i tuoi progetti sono stupendi, fantasiosi e "riciclosi" ^_^
RispondiEliminaCerto che quest'anno tu non ti sei fermata un attimo eh!
RispondiEliminaCarina l'idea di riciclare le posate di plastica ;)
Ma come fai? Hai sempre idee strepitose!!!! Proprio... Speedy!!! :D
RispondiEliminaSei un genio della fantasia: un 'idea fantastica!
RispondiEliminaBuon. Week end
Progetto salvato nella cartella "Animazione in piazza" del PC... adoro le tue idee geniali e soprattutto, low cost! Grande!
RispondiEliminaCiao Speedy!!complimenti sei veramente un vulcano di idee simpatiche ed originali!!
RispondiEliminagiadapassionecreativa.blogspot.it