Sono in ritardo cronico…come al solito!!! C’è già la terza tappa della caccia al tesoro di Mammafelice e io sono ancora alla seconda !!!!
Mi ha messo un po’ in crisi il tema…presentare un blog di viaggio…io che viaggio soprattutto con la fantasia vista la mia fobia verso aerei, treni, metro, bus, funivie, e chi più ne ha…
Ma poi mi è venuta in aiuto la scoperta di un nuovo blog legato alla redazione di Varese News (il quotidiano online della provincia di Varese).
Il blog, nuovissimo, si chiama “Vacanze@Varese” e parla di tutte le numerose, e spesso ancora sconosciute anche ai residenti, bellezze della mia provincia.
Infatti chi conosceva la bellezza fresca, fresca, della cascata di Ferrera (VA)?
D’accordo, sapevo che c’era ma non ero mai andata a vederla e dire che è ad un passo da casa mia!!!
E va beh, il sentiero per arrivarci era un pelino scosceso, specialmente per una fifona fuori-forma come me..ma ne valeva la pena!
Se seguirete il blog Vacanze@Varese conoscerete meglio la mia provincia e gli immediati dintorni (Piemonte e Canton Ticino) e tutto quello che di bello abbiamo da offrire!!
Questo post per esempio scoprirete una gita sul lago alla scoperta di una meraviglia dell’arte, l’eremo di Santa Caterina del Sasso….o qui si parla del borgo di Monteviasco..dove si arriva solo a piedi con una scalinata- mulattiera in mezzo ai boschi..o in funivia (io da brava fobica ci sono sempre andata a piedi..)….
E’ un blog appena nato ma si sta evolvendo rapidamente…e spero che seguano il mio suggerimento e inseriscano il pulsante per abbonarsi ai feed RRS al più presto….così non ci perderemo neanche una gita, una meta, un’iniziativa varesotta!!!
Anch'io abito in provincia di Varese e non conoscevo questa cascata mentre raggiungere l'eremo di Santa Caterina del Sasso con il battello è un bellissimo colpo d'occhio panoramico!
RispondiEliminaGrazie per il consiglio!
Loriana