Oggi è la giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore e quale migliore occasione per recensire nel mio piccolo il neo-pubblicato libro di un amico??
“Lasciati cadere” è il primo romanzo di Paolo Pellicini, filosofo,insegnante di psicologia , nonché bravissimo prof. di tutti e due i miei pargoli…e luinese doc, il che dimostra come la mia cittadina di origine sia capace di sfornare personaggi eclettici e interessanti di generazione in generazione!
Il romanzo è un thriller con protagonisti giovani, che si trovano ad affrontare l’eterna lotta tre il Bene ed il Male in un viaggio alla ricerca di se stessi…..decisamente interessante, peccato che non ho avuto ancora il piacere di leggerlo, visto che Davide (figlio grande) con la scusa che l’autore ha scritto la dedica appositamente per lui, si è arrogato il diritto di precedenza!!!
Nessun problema, da lettore vorace qual è, ben presto mi ritroverò il libro a “portata di occhi”!
Intanto medito sulla citazione di Hermann Hesse che ispira il titolo…..
“Lasciati cadere, non opporti sii pronto a morire, sii pronto a vivere”
Se volete saperne di più sull’autore, qui potete vedere il suo sito e potrete trovare il suo libro anche nelle migliori librerie online
Che dire ancora, se non un incoraggiamento a leggere, perché come dice in una poesia Josè Saramago (premio Nobel per la letteratura nel 1998), “leggere è qualcosa di simile all’infinito”….
Bello, Speedy! andremo a cercarlo! :)
RispondiEliminaPur senza averlo letto, sei bravissima a stuzzicare la curiosità ;)
RispondiEliminaBrava Barbara, questa è la pubblicità che mi piace!! Sere
RispondiEliminaCiao Barbara! passo per conferirti il premio Porta Fortuna!
RispondiEliminaSe ti va, passa dal mio blog per ritirarlo! :)
Simo
http://langolodiunafolletta.blogspot.it/