Eh sì , ne è passato di tempo da quando nel lontano 1932 il sig. Dremel si metteva in posa per una foto vicino ad un suo macchinario…..mai si sarebbe sognato che quasi 80 anni dopo una bella e simpatica ragazza avrebbe attirato folle di interessati spettatori, curiosi di vedere, come con un utensile nato dalla mente di un uomo si possano creare gioielli eleganti e sofisticati…per le donne e dalle donne!!
…..Intanto lui pensava ad inventare ( ben 55 brevetti in tutta la sua vita!!) una macchina squama-pesce, un lucida scarpe elettrico, levigatrici, seghe da traforo…
…..e il primo utensile rotativo ad alta velocità, il Moto-Tool che nei suoi molteplici usi pratici veniva anche usato per rimuovere tatuaggi (!!!!!) segno che già allora gli utensili Dremel erano in grado di scatenare la fantasia….
….e cammina cammina hanno avuto la loro bella evoluzione….
… e così a “Il Mondo Creativo” possiamo vedere la bella e brava Alessia Spalma di Beads and Tricks, mentre crea un ciondolo inciso….
….o realizza questi orecchini favolosi…
….e tutti questi bellissimi gioielli, grazie alla sua arte e alla sua fantasia e all’utilizzo dei versatili utensili Dremel….
E noi potremmo mai essere da meno???
O perlomeno provarci?? Giammai!!!
E allora, ecco che ci viene regalato un Dremel 7700 white -special edition per provare a scatenare la fantasia!!!!! Inutile dire che la mia sta già correndo a tutto spiano….
Per non farmi mancare niente, mi sono comprata la pistola per la colla a caldo con gli stick glitterati….vi farò vedere presto un progettino visto in fiera….e mi sono comprata anche le punte da “buco” per provare finalmente l’ebbrezza di trapanare qualcosa senza farmi venire i muscoli con pesantissimi trapani..
Intanto mi sono lambiccata il cervello per due giorni per capire che la chiavetta usb da cui ho tratto le immagini della storia Dremel… è nel braccialetto gadget che ci hanno dato insieme ai cataloghi e al libro dei progetti….
……mi sa che la strada per me è ancora lunga….
anche io ho il dremel 300I
RispondiElimina..appunto...mi è venuta la curiosità: ma quante cose che mi 'frullano' nella testa potrei fare con un 'Dremellino'?...forse in questo momento,ne sono solo spaventata,dato che ho sempre associato l'idea di maneggiare un trapano a 'roba da maschietti'!...dopo aver visto Alessia all'opera nello stand della fiera(che peccato non averlo fatto dal vivo!) mi sento piu'incoraggiata, e mi sono detta :'è SOPRATTUTTO 'roba da donne'!!! adesso il 'Dremellino' è il mio sogno nel cassetto!...ma il mio punto di partenza è l'umilta'nei confronti di chi ormai sa creare cose bellissime,e la pazienza con me stessa!... sono tantissimo grata a persone come te e ad Alessia! Ci date il vostro aiuto on-line e gratuito...noi vi diciamo solo un 'grazie virtuale' ma sincero!
RispondiEliminaTu si che ti sei studiata tutto bene bene, ma quanto brava sei? ;)
RispondiEliminaE comunque, vedi che non sbagliavamo di tanto quando dicevamo scherzosamente che avremmo potuto usarlo pure per la pedicure, calli e duroni? ah ah ah
E a proposito della chiavetta, io ho scoperto a casa cos'era il braccialetto e mi era venuta la tentazione di mandarvi una mail per dirvi di non regalarla a qualche bimbo, ma poi ho desistito pensando di essere io la rin-tontita! :DDDD
Mio marito me lo ha regalato x il compleanno qualche anno fa, le mie amiche NON-creative sono inorridite!!ahahahahaha
RispondiEliminaCiao ILe
Mitica!!!Non vedo l'ora di vedere come le tue dolci bomboniere accoglieranno il nuovo macchinario!!!
RispondiEliminaUn abbraccio, Barbara
la pistola della colla a caldo con le cartucce glitter è la mia ultima passione anche se la mia è made lidl:P e cartucce pure :P
RispondiEliminaMa che bello il "dremelino"! Vado a scrivere a Babbo Natale... :D Che bello il tuo blog: da sempre degli spunti interessanti... Un abbraccio.
RispondiElimina