Decisamente ieri mi ha preso la fettuccia-mania….dopo aver visto sia in fiera a “Mondo Creativo”, che in internet in ogni dove, le borse lavorate con la fettuccia in maglia di jersey ….averle ammirate e invidiate e desiderate….ho deciso di fare i primi passi….
….incominciamo dalla fettuccia: o la si compra…o la si inventa riciclando vecchie t-shirt !!!! Benissimo… allora ricicliamo!!!
Da Doria troviamo un ottimo tutorial per tagliare le vecchie magliette e ottenere in un battibaleno un bel gomitolo di fettuccia!
E fino a qui ci sono e ho anche recuperato un bel po’ di materiale….il problema è nato quando ho iniziato a lavorarla…ma non facciamola troppo lunga, diciamo che per la borsa ho ancora un po’ di strada da fare (parecchia direi)…ho ripiegato su un copri barattolo per ora…ma il lavoro mi piace proprio e un passo dopo l’altro..anche la borsa salterà fuori (forse…)!
E anche una bellissima ortensia è fiorita, grazie alle amorevoli cure di Nonna Speedy, per fare compagnia al mio lavoro!
Buona Settimana Creativa a tutti!!!
Oh ma stamani sei in vena di stupire?!
RispondiEliminaPrimo, grazie per aver ricordato il mio tutorial, anche se la cosa più importante è che ti sia stato utile. Secondo, si comincia sempre con lavoretti tipo coprivasi, copriportapenne. Io al bagno ci ho coperto il bicchiere degli spazzolini. E quello era il primo lavoro che ho fatto. Vedrai poi passerai alle presine, alle tovagliette americane, e poi alle borse....
Ops...mi era partito il commento, dicevo:
RispondiEliminaterzo hai fatto un collage di foto veramente carino!!!
Ma te non buttare proprio niente! Brava BipBippinaBella....chi ben comincia è a metà dell'opera, no?...arriverai a borse stupende!
RispondiEliminaUn bacione
Tatti
Che bel suggerimento, grazie per il tutorial.
RispondiEliminaBuon pomeriggio e buona creatività!!!
Cri&Anna
Bellissima idea..in effetti per realizzare una borsa ci vuole più di una maglietta.
RispondiEliminaIo ci ho provato ma ne ho ricavato una piccina picciò!
Complimenti per la tua creatività, Tiziana!
Girando qua e là ho trovato il tuo blog.... stupendo!!!! credo ti farò visita spesso! Ciao Patrizia!!!
RispondiEliminaBrava Speedy, stupiscici ancora!
RispondiEliminaBuon fine settimana.