Un Artista non solo dei timbri….Il signor Felice Botta è anche un uomo simpaticissimo!!!
Ha studiato l’arte della xilografia… ha realizzato sculture esposte alla triennale di Milano, realizzate con materiali poveri e recuperati, un’artista del riciclo prima ancora che andasse di moda…Ed ha lavorato e vinto prestigiosi premi anche nel campo della didattica!
Io naturalmente NON potevo non notare i timbri con i gufi……e infatti ne ho subito comprato uno…..ma il signor Felice mi ha letteralmente conquistato e gli ho regalato d’impulso il mio “Mercoledì”…
E lui mi ha regalato uno dei suoi gufetti!!!! Un gufetto d’artista!!!! Starà al posto d’onore nella mia collezione e naturalmente lo chiamerò “Felice”!!!
Il mondo dei timbri è variegato e l’uso che se ne può fare, va oltre il semplice bigliettino, per esempio a scuola…o per personalizzare un regalo..o anche per incominciare una collezione ,una collezione di timbri di gufi…perché no??? Io l’ho iniziata oggi!!!
Bellissima questa forma di arte, complimenti al tuo amico artista.
RispondiEliminaHai fatto bene a comprare qualche sua opera..... anch'io avrei fatto lo stesso bye Silvia
Peccato che ormai il signor Botta sia noto solo per i suoi timbri.
RispondiEliminaIo lo conosco da 40 anni, che è il padre di una mia compagna delle medie, e la sia azienda è giusto nel paese dove adesso abito. Ho in casa 2 sue rivisitazioni della facciata della chiesa fiorentina di Santo Spirito, la più bella facciata di Firenze, fatta con legni di recupero sciupati e raccattati, quando il legno di recupero veniva al massimo bruciato!
Un antesignano, ed una persona affascinantissima!