……Di San Giuseppe, ieri a Cassano Valcuvia( il paese dove abito)…..
…… Pippo era già pronto ad abbaiare:”Chi c’è? Dove é ?Chi arriva?
Ed ecco una carrellata di immagini del paese vestito a festa, fiori di carta crespa su rami di alloro lungo tutto il percorso della processione. E’ una festa che si sta cercando di tenere in vita anche se un po' a fatica…il paese è piccolino e c’è sempre meno gente e poi il tempo non aiuta molto, San Giuseppe il più delle volte ci vuole vedere con l’ombrello!!! E’ un peccato perché anche la tradizione dei fiori non è una cosa consueta, io almeno non ho ancora trovato un altro paese vestito di fiori per una festa!!!
Io intanto ho fatto dei fiori anche per me, narcisi di pannolenci!!! Naturalmente con la complicità della Big Shot ….Adesso vado a metterli vicino ai loro fratelli veri, chissà che non si decidano anche loro a fiorire!!!
Ma che bello e' vivere in un paesino dove rimangono intatte le tradizioni !
RispondiEliminaLe immagini del paese adornato con i fiori sono veramente belle. Ma la foto piu' carina rimane quella di Pippo...
è bello tenere in vita le tradizioni... per fortuna da qualche parte ce la fanno!! deve essere magnifico il paese addobbato con i fiori... come sono fantastici i tuoi narcisi :-)
RispondiEliminasaluti a Pippo!!
baci eli
Le immagini sono molto belli!
RispondiEliminaCHE BELLO DEVE ESSERE IL TUO PAESE...E RIPETO
RispondiEliminaADORO I BASSOTTI :p
Lovely flowers almost real ;-)
RispondiEliminaHugs to all Kareltje =^.^=
Fate il possibile per mantenere questa tradizione!Immagino questo paese vestito a festa,colorato...dev'essere uno spettacolo da quanto mostrano le tue foto.E' un peccato che tutte le tradizioni vadano perdendosi.Che ne pensa il bassotto?
RispondiEliminaMa che incantevole paese!
RispondiEliminaSplendido davvero.
E che belli anche i tuoi narcisi!
Ciao, elena°*°
I narcisi sono i miei fiori preferiti, soprattutto i tromboni (che io classifico come narcisi per comodità e ignoranza ^__^)! e i tuoi son bellissimi!! Anch'io avevo in progetto di farne qualcuno, ma poi mi lascio sempre prendere da altre mille cose..magari prenderò lo stimolo dai tuoi!
RispondiEliminaGiulia
Barbara, che meraviglia un paese intero vestito a festa con fiori e ghirlande, molto carini anche i narcisi che hai creato per casa tua!!
RispondiEliminaStupende le scatole a forma di dolce dei post precedenti! Brava, brava, brava, un abbraccio Rosi!
PS: buona primavera
Che bella tradizione! Adesso capisco la foto del mese di marzo del calendario...^_^
RispondiEliminaUn bacione grande
Tatti