Penso proprio che farò questo lavoro con i ragazzi al laboratorio…è divertente!!
venerdì 26 febbraio 2010
Portachiavi riciclosi….
Penso proprio che farò questo lavoro con i ragazzi al laboratorio…è divertente!!
martedì 23 febbraio 2010
Sfilza di idee-bomboniere…
Oggi vi dimostro che quando si ha una Big Shot le idee piovono!!! (Magari mi pagassero per tutta la pubblicità..)
Queste qui sotto sono le ultime bomboniere che mi sono venute in mente grazie alle fustelle e alla mia scorta di stoffine!!
I sacchettini sono molto semplici ma i fiori attaccati sono delle spille che possono essere riutilizzate….insomma, fanno doppio uso come ornamento!!
Nel sacchettino con l’orsacchiotto ho appeso un ornamento fustellato con il sughero e il finale del cordino è rinforzato da un rotolino di panno (non si buttano gli avanzi…). Anche lo yo-yo di stoffa con fiori sul sacchettino blu è una spilla, così come l’uccellino e la farfalla!!
Ho scelto dei bei colori accesi, ma farò anche dei sacchettini bianchi di sangallo e di pizzo….se vi interessa tutto ciò…sempre a disposizione!!!!!
lunedì 22 febbraio 2010
Qualche fotina…..
Qualche foto, dopo “l’ubriacatura da creatività” di ieri a BergamoCreattiva….. beh, forse era meglio che tenevo di più in mano la macchina fotografica e meno il portafoglio aperto….ma è così…a certe cose non sono capace di resistere!!!!
Mi sono innamorata subito di questa borsa con gufo a patchwork, non era in vendita ma partecipava ad un concorso, e il mio buon gusto ha avuto ragione visto che si è aggiudicata ben due premi!!
E questo quilt a fiori non è uno spettacolo?? Che pazienza!!!
Lana infeltrita o lana da favola per una “favola” di realizzazione!!!
Un attimo di pausa per uno spuntino……si vede la mia faccia stralunata (nonna Speedy viene sempre meglio in foto,uff!!)……e le borse che si accumulano….
Chicchissimo questo vestito!!! Bisogna che incominci a cucire insieme tutti gli avanzi di stoffa….
Saponi profumati….un’altra delle mie passioni…ma qui mi piacciono in maniera particolare i topolini!!!!
E poi…..un bel po' di acquisti….3 fustelle per la Big shot, feltro e pannolenci ecc. ecc. tutto questo lo vedrete presto all’opera!!!!
sabato 20 febbraio 2010
Trafficando di sabato…..
giovedì 18 febbraio 2010
Domenica, me ne vado a Bergamo…..
E questo cosa c’entra con il fiore di Calla???
Niente, cioè, prima parlo di Bergamo: domenica vado alla fiera BergamoCreattiva (http://www.bergamocreattiva.it/), a farmi un bel giretto in una struttura che mi piace moltissimo, a una fiera proprio ben organizzata e …….a spendere un po' di soldi!!! Andrà a finire di sicuro così….toglietemi tutto…ma non i libri e il materiale per creare!!! Oltre a tutti i miei difetti, sono anche “creativo-compulsiva”, e quindi sono giustificata o meglio…mi giustifico da sola!!! Di sicuro qualche fustella per Big Shot ci scappa…non se ne può fare a meno!! Mi porterò la mia borsa con il gufo Bip dipinto dalla Saretta…se qualcuna mi vede, fatemi un fischio!!
E adesso parlo del bellissimo fiore di Calla che messo prudentemente al riparo da Nonna Speedy nel nostro ancora incasinato pseudo-laboratorio, ha deciso di omaggiarci, fiorendo per noi e deliziandoci la vista mentre creiamo e cerchiamo disperatamente e inutilmente di mettere in ordine!! Un po' di perfezione in mezzo al caos!!!
mercoledì 17 febbraio 2010
Copertine….ce n’è ancora bisogno??
Pare proprio di sì!!! Anche oggi, freddo, grigio e umido, uffa!! Per fortuna ci sono calde copertine dai brillanti colori a tenerci su!!!
Pesci e delfini per Saretta, che sogna il mare della Corsica….
…..e cagnolino e micio superstar per il compleanno della mia amica Roby!
Nonna Speedy, continua imperterrita con la sua girandola di copertine…..tanto per ora fa ancora freddo!!
lunedì 15 febbraio 2010
Per un grigio lunedì…un po' di vitamina C!!
sabato 13 febbraio 2010
S.Valentino…nel libro!
E finalmente, in quasi ritardo e in affanno come al solito, arrivo anche io con il mio pensierino di S.Valentino, in versione ecologica e, udite, udite,anche uncinettosa!!!
Tuuto nasce dalla famosa “ristrutturazione-trasloco-messa in ordine” del mio laboratorio….nel senso che , mentre spostavo “allegramente” scatole e scaffali, sono saltati fuori 1 uncinettone e 2 rotoloni di una carta che mi pare serva per rilegare i libri (forse), frutto di un recupero dei miei…(mi verrà di sicuro ancora qualche altra idea per utilizzarla…)
Da qui nascono i segnalibri che vedete nelle foto…uno naturalmente è per il mio amore….gli altri…boh mi sono divertita a farli!! E, ho scoperto che sono ancora capace di fare almeno la catenella all’uncinetto, anzi, l’ho insegnato già anche alla Saretta, che si è affrettata a fare i segnalibri per le sue “amiche del cuore” ! Più in là della catenella non vado…per ora…
Così, catenella con cordino eco-svizzero e cuoricioni di carta tessuto per i libri, per i segnalibri del cuore!!
E, a proposito di cuore, quello grande di Anto, unita alla sua manina fortunata per me, mi ha permesso di vincere questo graziosissimo braccialetto color arancino (per restare nell’ambito arancio- mania….)
Detto tutto?….Mi pare di sì…e allora…
Buon S.valentino!!
giovedì 11 febbraio 2010
Un riccetto?? Ma vah???
Il riccetto lo si fa con un guanto per le pulizie (capito?? Invece di spolverare…)!!
L’idea iniziale l’ho presa qui:
http://darlingpetunia.blogspot.com/2009/05/introducing-eftim-and-eamon.html , dove vi rimando per un tutorial esauriente.
Ho avuto la fortuna di trovare delle manopole invece dei guanti quindi senza “pollicione”)…ho imbottito un po' di più (riccio obeso…..mmmm…), ho aggiunto le zampette (NonnaSpeedy:”son mica zampe da riccio quelle!!!” E vabbè, è un riccio fantasioso, non sono una zoologa!) e anche un codino……e voilà!!!
Un riccio per l’iniziativa della Tattina (S.O.S Ricci :http://letattidee.blogspot.com/2010/01/tre-punti-tre-linee-tre-puntiovvero-sos.html ) è pronto!!
Adesso ne devo fare almeno un altro, poi lo spedisco alla Tatti, ma ormai mi sono innamorata e penso che ne farò una famigliola per far compagnia ai miei gufi!!!
Sono davvero facili facili!! E carini carini!!
mercoledì 10 febbraio 2010
Il gufetto dove lo metto….?
Gufetto curioso o gufetto romantico??? Forse un po' tutti e due, per questa variazione ai portachiavi con i fiori!! L’esperimento mi è riuscito bene e mi sa che sarà presto seguito da una schiera di gufetti di tutti i colori, pronti a fare la guardia alle vostre chiavi!
Non sta male in mezzo ai fiori, vero?
….un sorriso per la stampa, please….
…..Anche per te, vanitoso fiore arancione!!!
Ok, dopo aver sparato le mie cavolate mattutine, mi ricompongo e vado dal fisioterapista, sperando che faccia un miracolo per la mia spalla, ahi!!!