Ho "scopiazzato" l'idea di Rosi Jo' e del suo giardino da parete...allora: la parete c'è (e fin lì ci siamo...), ma non avevo certo i suoi bei "rami di mare" e neanche tutte le piantine belle belle che ha lei...quindi io e la mia mami, che si è buttata subito a pesce appena viste le foto di Rosi, ci siamo arrangiate con quel che c'era e cioè: una griglia già appesa, lasciata libera dopo che inutilmente avevo cercato di fare arrampicare un'edera (pianta testarda!!!), vasetti e piante offerti dalla casa, qualche decorazione , il bellissimo gatto appeso (attenti al gatto!) che mi ha regalato la mia amica Marisa, bravissima ceramista (un giorno vi faccio vedere i suoi lavori), qualche vasetto di coccio e i cestini recuperati qua e là e un paio d'ore di lavoro...Ecco il risultato!
Volevo appendere le casette per uccellini, ma la presenza del gatto in carne ossa e unghie mi ha scoraggiata , meglio non rischiare e piazzare un bell' "attenti al gatto"!
Le realizzazioni di Rosi Jo' sono fantastiche ma anche il mio angolino mi riempie di soddisfazione! Adesso io e la mami vogliamo riempire un'altra parete (quelle non mancano!).. alla prossima puntata!
Barbara, tu e la tua mamma siete state bravissime. Sono felicissima che la mia idea sia stata utilizzata e colta nella sua essenza. Basta proprio poco per far bella una parete e utilizzando, come hai fatto tu, quello che offre la casa, non spendi niente e fai bella figura.
RispondiEliminaLe piante che hai messo sono identiche alle mie e se le annaffi regolarmente e moderatamente ti daranno tante soddisfazioni. E poi, nel tempo arricchirai la collezione: primo perchè basta un gettino per fare una nuova pianta e secondo di spazio ne hai ancora tanto. Mi piacciono tantissimo le decorazioni (immagino che siano di ferro battuto) e il gatto di ceramica che è tanto tenero!
Ancora complimenti e un grosso abbraccio alla tua mamma.
Grazie per il post Mua Mua Rosi
Che originalità! Se appendi piantine rampicanti vedrai che bell'effetto! Il gattone in ceramica fa la sua bella figura ma il tuo gatto in carne e pelo non si arrampica?Il mio non vedrebbe l'ora...ti lascio immaginare con che risultato.Concludendo,un applauso a mamma e figlia!
RispondiElimina@ grazie Rosi in effetti siamo proprio contente! Le decorazioni sono in ferro e sono dell'opitec e per le piantine hai proprio ragione in effetti ne abbiamo ovunque anche se ti invidio quella che hai tu con le campanelle rosse..Ricambiamo l'abbraccio!
RispondiElimina@Anna, è vero ma le piantine rampicanti ce l'hanno con me visto che si rifiutano regolarmente di arrampicarsi! La micia invece si arrampica dappertutto ma non lì per fortuna!!Grazie per l'applauso lo giriamo al tuo splendido giardino!!
barbara questa parete la trovo stupenda....lo dico con entusiasmo
RispondiEliminaperche sono una pollice verde....
ciao
melania...
BELLO SI, TI EMULERO' ANCHE QUI :op
RispondiEliminaBellissimo questo giardino appeso... e grazie per avermi fatto scoprire il blog di RosiJo che ancora non avevo incontrato! Grazie!
RispondiEliminaBellissima questa idea del giardino verticale e complimenti per la realizzazione
RispondiElimina... e c'è di che essere soddisfatta!!! Attendo la prossima parete!
RispondiEliminaBuona giornata ed occhio al pollice verde!
@ Grazie a tutte, ma andate a vedere quelli di Rosi Jo' perchè meritano veramente!!
RispondiEliminaBrava BipBip, te e la tua mamma! Ma attenta che l'ederina è una piantina dispettosa...vedrai che ora che le hai riempito la parete lei velocissimamente se la vorrà riprendere....
RispondiEliminaHo sbirciato il blog di Rosi Jò...non ho parole, hai ragione...
Smack e un immancabile snack!
Tatti
grazie lascia spazio per i gufi prima o poi, più poi purtroppo arriveranno ciao
RispondiEliminamarisa