
Oggi nella mia ricerca di immagini di torte per il post mi sono imbattuta in torte di tutti i colori...ma verdina coi girasoli mi ha proprio colpito...chissà se sarà anche buona!!!
Di sicuro (perché le ho assaggiate), sono buone le torte che ho preparato stamattina, una per la mia famiglia, una per i colleghi del mio maritone e una da dividere con i miei vicini di casa, a dire il vero ho fatto una torta molto semplice, che ha sempre successo però!
E visto che ho promesso una torta virtuale a tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri via web, almeno posto la ricetta, meglio che niente, no?? GRAZIE GRAZIE davvero a tutti per gli auguri, non me l'aspettavo e sono veramente contenta...ah, per chi me l'ha chiesto, gli annetti son 42... ecco la torta:
TORTA ALLO YOGURT DI BIPBIP
ingredienti:
(si usa il vasetto di yogurt come misurino )
2 vasetti da 125 gr di yogurt naturale non zuccherato
2 vasetti di farina
1 vasetto di frumina
2 tuorli d'uovo
2 albumi montati a neve
2 vasetti di zucchero
1/2 vasetto di olio di semi
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito
buccia grattugiata di un limone non trattato
Cuocere in forno a 180° per circa 30 minuti
E' come ho detto una torta semplicissima che si può fare anche con i bambini, ma ha sempre un gran successo...volendo la si può farcire dentro con un po' di marmellata, ah, e non dimentichiamoci una bella spolverata di zucchero a velo!!! Volevo fare una foto delle mie ma son già sparite...
Domani organizzerò l'estrazione del blog candy, sarà una roba complicata e divertente spero!!!