Pagine

mercoledì 31 dicembre 2008

Buona fine dell'anno!!!!



Al 31 dicembre, a Germignaga, dove ho abitato per 12 anni, si brucia l' "Anno Vecchio" o come si dice da noi ,"se brusa l' Vecc", un pupazzo che rappresenta il vecchio anno che se ne va con tutte le cose brutte al seguito....o almeno speriamo! Quest' anno sono riuscita a fotografarlo prima del rogo che si svolgerà alle 17.30 circa con contorno di fuochi d'artificio, banda e vin brulè sul greto del torrente S. Giovanni. E' una tradizione che si svolge da tantissimi anni e non è un semplice falò perché, come si può vedere dalla foto, il fantoccio rappresenta proprio un personaggio, nel caso di quest'anno,un vecchio pirata che tira avanti come può la sua "barca" di 365 giorni ormai... bene dopo riparto per andare a vedere se brucia bene, intanto, auguri in anticipo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Se non siete registrati, ma volete lasciare un commento, scrivetelo qui sotto nel riquadro, firmandolo. Poi cliccate su "anonimo" e successivamente PUBBLICA COMMENTO.
--------------------------------------------------------
Per chi non ha uno spazio on-line e commenta come anonimo...ricordate di firmare se no mi arrovello per sapere chi siete!